venerdì 14 ottobre 2011

Simon's Cat

Non so che altro titolo dare a questo post. Anzi, non posso dargli un altro titolo. Quando hai detto Simon's Cat hai detto tutto. O almeno, per questa svitata è così. :)  


Simon's Cat (ovvero, il gatto di Simon) è un personaggio partorito dalla mente geniale di un tipo che si chiama, guarda caso, Simon Tofield. 
Mr Tofield è disegnatore e, osservando i suoi suoi gatti, ha inventato questo animaletto (che si chiama Simon's Cat, non c'è nulla da fare) che ne combina di tutti i colori. Ha iniziato (credo) nel 2008 con una serie di video pubblicati sul suo canale di YouTube (gente, robe da 27 milioni di visualizzazioni, non bruscolini, andate a vedere i suoi video) e continua tutt'ora a deliziare il suo folto gruppo di fan e ammiratori. Tra l'altro pubblica anche su carta le sue vignette inedite e non, anzi, in questo periodo dovrebbe essere cominciato il lancio del terzo libro, se non sbaglio. Ha ben 485mila e oltre fan su Facebook, oltre ad avere un suo sito aggiornato con gli ultimi video e collegato con il suo shop online in cui potete acquistare magliette, tazze, accessori per i vostri gatti, calendari cartoline e... beh, insomma, un sacco di altre cose carinissime. 

Comunque, la cosa più particolare dei suoi disegni e, che più mi ha colpito, è che tutto quello che succede i gatti lo fanno veramente. I gesti, le pose, i movimenti sono gli stessi che vedo nella mia gatta. Io muoio dal ridere ogni volta che lo vedo proprio perchè, pur essendo in cartone animato, mi da comunque l'idea di avere davanti un gatto vero.
Dateci un occhiata se volete ridere un po' e credo che lo amerete subito, fin dal primo momento.

Nessun commento:

Posta un commento