venerdì 14 ottobre 2011

Warner Bros.® presents...

Avete presente i cartoni animati della Warner Bros.? Tipo, per dirne uno (a caso), Wile Coyote e Beep Beep. O Silvestro e Titti (Tweety). O chissà quanti altri che ora non mi vengono in mente. Chi non li ha visti almeno una volta? 

Avrete notato  certamente che spesso, nel tentativo di catturare le loro prede o di difendersi, i protagonisti usano alcuni prodotti e oggetti, tutti provenienti dalla stessa ditta, famosa quanto i personaggi che ne fanno uso.
Questa fantomatica azienda è il laboratorio ACME (conosciuto anche  solo come ACME), acronimo di A Company Making Everything, "una compagnia che produce qualsiasi
cosa". Io ho sempre deisderato di poter avere anche solo una cosa proveniente da questa fantastica fabbrica, pur sapendo benissimo che non esisteva realmente. Fosse pure un razzo, dei petardi, un missile, un barattolo di olio o di colla, o anche solo una cassa vuota.

Tutto questo per dirvi cosa? Beh, che ieri sono stata in libreria (non avevo più nulla da leggere) e zigzagando tra gli scaffali sono finita nel reparto fumetti. Oltre ad un altro meraviglioso libro (di cui parlerò domani) che è già sulla mia wishlist, ho trovato una cosa così stupenda che non sapevo nemmeno potesse esistere. Giuro che quando l'ho visto
ho pensato: -Qualcuno mi ascolta-. Nascosto dietro ad un espositore, che, se non fosse che stavo cercando Charlie Brown, non avrei mai spostato, c'era lui: il signor Catalogo ACME. Meraviglia dei miei occhi, è uno dei libri illustrati (è un catalogo, è ovvio che è fatto di figure) per non-bambini più belli che abbia mai visto. Con quei suoi fantastici disegni così retrò, così anni '50.
E la cosa più bella è proprio il fatto di essere fatto esattamente come un catalogo. Ogni pagina è dedicata ad un prodotto, con la sua bella illustrazione, il nome, la descrizione e, in basso, una tabellina con le misure e le quantità del prodotti e i costi e i tempi di spedizione. Tutto rigorosamente in dollari. Ora, è la prima volta che lo faccio in maniera così agressiva ma consentitemelo. Compratelo. Sono tra i 13,50 euro meglio spesi della mia vita. Ho riso fino alle lacrime e da ieri non smetto di sfogliarlo in continuazione. E' veramente bello, ne vale la pena e se non lo trovate in libreria ordinatelo. 

PS: da notare la scritta in basso a sinistra: "estendiamo la soglia del dolore da oltre 60 anni!"

PPS: si, lo so, ultimamente sono un po' troppo fissata con i p, cercherò di darci un taglio. Ciao cari!

Nessun commento:

Posta un commento